Condizionatori Toshiba. Le nuove soluzioni

condizionatore-toshiba

Toshiba è un marchio prestigioso del mercato della tecnologia più avanzata e, in fatto di condizionatori, è certamente all’avanguardia. Di seguito vediamo alcune delle innovazioni più importanti tra quelle che ha messo in commercio nel settore dei condizionatori d’aria.

Condizionatori Toshiba

Recentemente sono state presentate al pubblico nuove soluzioni di controllo dei sistemi di condizionamento di edifici commerciali ed uffici. Queste innovazioni sono finalizzate alla gestione complessiva anche degli impianti più grandi ed articolati.

Sono in particolare due i modelli di ultima generazione creati per garantire la possibilità di aumentare e diminuire il livello della climatizzazione e, contemporaneamente, di tenere sotto controllo in modo efficace la gestione di tutti i pannelli di controllo delle varie zone di utilizzo degli impianti.

Comando centralizzato

La prima innovazione di cui ci occupiamo è relativa al Comando centralizzato TCB-SC643TLE, pensato per gestire efficacemente il condizionamento dell’aria in stabili di dimensioni piccole e medie. TCB-SC643TLE, infatti, è collegabile al massimo con64 unità interne. Il collegamento avviene per mezzo della rete di controllo centrale TCC-Link.

Le unità interne sottoposte al controllo possono essere gestite sia come elementi singoli che come agglomerati comprendenti al massimo dieci di esse. E’ possibile anche riunire le dieci unità in unico gruppo a controllo centralizzato. I gestori degli edifici, siano essi grandi magazzini che banche o altro, possono tenere così agevolmente sotto controllo ogni singola unità.

Il telecomando unisce in sé un’interfaccia di uso semplice con ampio display , menù user friendly e touch screen, quattro diversi livelli di gestione da remoto e l’opportunità di collegare al sistema un timer supplementare: modello TCB-EXS21TLE. Sul retro del telecomando sono posizionati connettori per le uscite digitali.

Smart Manager con touch screen

Smart Manager BMS-CT1280E è un innovativo sistema di controllo che può essere utilizzato per un numero molto rilevante di unità interne: 128 unità interne. Ciò consente di monitorare in tempo reale e con esattezza i consumi energetici e di controllare la programmazione oraria di tutte le funzionalità messe in funzione da ogni singola unità.

Smart Manager BMS-CT1280E è un telecomando ideale per l’installazione su impianti sia di piccole che di grandi dimensioni in cui sia comunque indispensabile avere un controllo selettivo sia dei consumi che delle modalità utilizzate.

Al fine di evitare problemi di malfunzionamento o rottura, Smart Manager BMS-CT1280E è collegato per mezzo della rete centrale TCC-Link che consente di gestire efficacemente ogni singola unità e di verificare in tempo reale eventuali codici di guasto che si attivassero.

Smart Manager BMS-CT1280E ha uno schermo touch screen da sette pollici semplice ed intuitivo nell’utilizzo. Lo schermo, inoltre, è personalizzabile anche per quanto riguarda la lingua ed è personalizzabile grazie all’offerta di numerosi ed accattivanti temi grafici.

Smart Manager può essere anche collegato ad un PC. Questa modalità operativa favorisce una più agile gestione da remoto, che si realizza grazie ad un’interfaccia web.

Oltre alla funzioni operative, Smart Manager è progettato anche per monitorare con esattezza ed affidabilità i consumi energetici anche nel caso in cui l’impianto ad esso collegato non fosse dotato in proprio di contatori.

Al fine di tenere sotto controllo tutte le funzionalità attivate, i consumi ed i carichi, Samart Manager include la programmazione e la rendicontazione di tutto ciò che attraverso la rete giunge ad esso.

Tutte le singole unità sono associate ad icone, una diversa per ciascuna, che possono essere attivate o disattivate semplicemente attraverso touch screen.

In caso di problemi nella nostra zona (Regione Lazio) si può contattare l’assistenza condizionatori Toshiba Roma per un intervento certamente risolutivo.