BLOG

Buco dell’Ozono: chiuso entro il 2040

Le Nazioni Unite hanno annunciato che il buco nell’ozono si è significativamente ridotto e potrebbe chiudersi entro il 2040. Questa è una notizia straordinaria per la salvaguardia della salute umana e per l’ambiente in generale.

Come usare il condizionatore d’aria senza sprechi di energia inutili

Il condizionatore d’aria domestico può incidere significativamente sulla bolletta dell’energia elettrica, soprattutto se utilizzato per lungo periodo di tempo e senza seguire buone pratiche di efficienza energetica.

I Problemi più comuni dei condizionatori d’aria

Quali sono i problemi più comuni ai quali vanno incontro i condizionatori d’aria? Premettiamo che è sempre possibile il verificarsi di questi problemi ma anche che si riesce a diminuirne la possibilità attraverso le manutenzioni e le pulizie annuali.

Come funziona la ricarica del condizionatore domestico

Il condizionatore domestico è un apparecchio al quale siamo ormai molto abituati e, con ottime probabilità, non riusciremmo più a fare a meno. Molto spesso tuttavia, a causa di alcune perdite che possono verificarsi all’interno dell’impianto, può rendersi necessaria un ricarica del gas refrigerante compresso all’interno del sistema.

5 Motivi per sanificare il condizionatore prima di riaccenderlo

La sanificazione, é un’operazione fondamentale da effettuare sul proprio condizionatore prima di riavviarlo dopo la lunga pausa invernale.

Regole per l’installazione di un condizionatore in condominio

Di seguito le informazioni sulle regole per l’installazione di un condizionatore in un condominio, tratte da altrocomsumo.it dove è ospitato l’articolo originale.

Sostituire o pulire i filtri del condizionatore? L’esperto consiglia

Sentendo i primi caldi è normale che uno dei primi pensieri è rivolto alla salute del proprio condizionatore. Dallo scorso anno l’apparecchio, se usato soltanto per refrigerare, è messo a riposo. Prima di metterlo all’opera, ha bisogno di un controllo, in modo da affrontare al meglio la stagione estiva, periodo dove lavorerà a tamburo battente. […]

Condizionatori: Perché controllare il gas prima dell’estate

Con l’arrivo dell’estate e del caldo accenderai il tuo condizionatore. Prima di avviarlo è necessario procedere ad alcuni semplici controlli che potranno garantirti un buon funzionamento dell’intero impianto, facendoti evitare anche inutili sprechi di energia.

Condizionatori Daikin Emura: Design e Comfort ai massimi livelli

Con l’arrivo della stagione estiva siamo alla ricerca di un valido condizionatore d’aria capace di offrire massime prestazioni ed elevata efficienza energetica. Noi di Claren, facciamo assistenza condizionatori Daikin a Roma e possiamo affermare con sicurezza che il climatizzatore Daikin Emura è uno dei migliori.

Codici Errore Condizionatori Daikin

I Condizionatori Daikin sono tra i migliori e più affidabili. Lo sappiamo bene noi che facciamo assistenza condizionatori Roma perché sono anni che li puliamo, igienizziamo e ricarichiamo il gas dell’aria condizionata a questi apparecchi.

Spia lampeggiante e condizionatore in blocco: le possibili cause

Quando la spia del tuo condizionatore lampeggia improvvisamente bisogna preoccuparsi di controllare che non sussista un guasto o un’anomalia.

Sanificazione dei condizionatori domestici: come funziona

Il caldo avanza ma, prima di rimettere in funzione i nostri amati condizionatori, che siano domestici o d’ufficio, occorre sanificarli.

Ogni quanto si deve ricaricare il gas del condizionatore

Se tutto funziona correttamente, il condizionatore d’aria per uso domestico in genere non crea mai problemi se non richiedere ogni tanto una ricarica di gas refrigerante. Questi apparecchi infatti necessitano di tale liquido in due casi, ossia se c’è una perdita oppure si è esaurito nel corso del tempo e in relazione all’uso. Premesso ciò, […]

Perchè esce aria tiepida dal condizionatore

Molto spesso in casa capita che dal condizionatore esce aria tiepida e ciò crea non solo problemi in termini di comfort; infatti, tale situazione preoccupa poiché si teme un guasto e magari irreparabile. Per capire qual è il problema prima di chiamare un professionista della climatizzazione, conviene tuttavia esaminare a fondo l’apparecchio poiché potrebbe trattarsi […]

Covid e condizionatori: l’importanza della sanificazione

Con l’avvento della pandemia da Coronavirus, il tempo speso all’interno della propria abitazione è notevolmente aumentato e, con esso, anche l’utilizzo dell’aria condizionata. Sono sorti, tuttavia, alcuni dubbi circa la possibilità di contagio ulteriore attraverso i condizionatori.

Cattivo odore dal condizionatore: possibili cause

Se si comincia a pensare alla stagione calda in arrivo, è bene premunirsi per fronteggiare il quotidiano nel modo migliore e senza dover resistere a temperature torride e fastidiose. Chi ha optato per l’installazione di un condizionatore, dovrà sincerarsi del suo buon funzionamento, prima di ricominciare a goderne i benefici. Spesso, riattivando l’apparecchio, si viene investiti da […]

Blocco condizionatore: possibili cause

Il condizionatore è ormai diventato un apparecchio di uso veramente comune: moltissime persone hanno optato per installarlo nelle proprie case, per evitare di dover patire temperature sgradevoli e insopportabili. Ma ancor più insopportabile scoprire un blocco al condizionatore che non la fa funzionare. Adiamo a vedere quali le possibili cause.

Aria calda dal condizionatore: cause e rimedi

Il condizionatore è senz’altro capace di confortarvi, specialmente nelle torride giornate di calura portate dall’estate. A volte però capita che fuoriesca aria calda dal condizionatore. Questo crea un grande disagio a cui bisogna porre rimedio individuando il problema e risolvendolo.

Ogni quanto si fa la pulizia del condizionatore?

Ogni quanto si fa la pulizia del condizionatore? La mansione inerente la pulizia dei condizionatori domestici è un lavoro essenziale per non compromettere il buon funzionamento del macchinario. Se si vogliono evitare problemi come un raffrescamento insufficiente o l’emissione di cattivo odore dal nostro apparato di climatizzazione, la pulizia è essenziale. Inoltre, un’altra motivazione estremamente […]

Condizionatori Toshiba. Le nuove soluzioni

Toshiba è un marchio prestigioso del mercato della tecnologia più avanzata e, in fatto di condizionatori, è certamente all’avanguardia. Di seguito vediamo alcune delle innovazioni più importanti tra quelle che ha messo in commercio nel settore dei condizionatori d’aria.

Gas condizionatore: R22, R32 e R410

Nell’ambito della climatizzazione esistono differenti gas refrigeranti, soprattutto negli split. La sigla R, riconosciuta a livello internazionale, è opera dell’associazione americana ASHRAE (American Society of Heating, Refrigerating and Air-Conditioning Engineers) al fine di riconoscere immediatamente il tipo di refrigerante.

Filtri per condizionatori domestici: tipologie e caratteristiche

La periodica sanificazione e pulizia del climatizzatore è fondamentale per evitare l’accumularsi al suo interno di polvere, batteri e virus che rendono l’aria che respiriamo insalubre. Tutti i condizionatori sono dotati di filtri attraverso i quali passa l’aria che verrà emessa nell’ambiente e hanno la funzione di trattenere polvere, smog, pollini e batteri. Ma vediamo […]

Condizionatori Bonus 110%

Bonus Condizionatori 110%. Il Decreto Rilancio del 19 Maggio 2020 già pubblicato in Gazzetta Ufficiale al comma 121 ha ufficializzato un Bonus pari al 110% dell’importo utilizzato per la sostituzione di condizionatori e caldaie con nuovi apparecchi almeno di classe A+.

Perché il condizionatore perde acqua?

Se si notano delle perdite al proprio condizionatore domestico, è importante comprendere anzitutto il funzionamento dell’apparecchio, per individuare in modo semplice e veloce le possibili cause. Di seguito elenchiamo le ragioni più comuni alla base delle perdite d’acqua nei sistemi di condizionamento.

Perché il condizionatore non si accende?

Con l’avvicinarsi della stagione calda, sicuramente abbiamo provato, o proveremo ad accendere il nostro condizionatore. Può capitare talvolta, però, che non si accenda. Cosa fare?

Manutenzione Climatizzatori al tempo del Coronavirus

Stanno per arrivare i primi caldi e i condizionatori d’aria stanno per essere rimessi in funzione. Molte persone sono indecise sul da farsi per via della pandemia da Coronavirus. Cosa fare con i nostri climatizzatori domestici?

Perché il climatizzatore domestico emette cattivi odori?

Spesso, il climatizzatore domestico può emanare degli odori strani subito dopo l’accensione. Le ragioni, ovviamente, possono essere tante, ma quello che preme è trovare una soluzione. A volte la soluzione può necessitare dell’intervento dell’assistenza condizionatori Roma, altre volte potete fare da voi. Scopriamo tutti i casi.

Condizionatori e Corona Virus. Sanificare Significa Prevenire?

L’Italia in questo momento è scossa dai noti eventi legati alla diffusione del Covid-19 (Coronavirus). Il virus si trasmette per via aerea ed è necessario prendere ogni precauzione per evitare il contagio attraverso le linee guida emanate dal governo. Noi tecnici addetti all’assistenza condizionatori allora ci siamo posti la domanda: “può un condizionatore non sanificato […]

Daikin. Soluzioni clima per l’ufficio

Arriva l’estate e con essa anche il caldo. Per non farsi trovare impreparati affidatevi ad un condizionatore Daikin, la giusta scelta per temperare i vostri ambienti di lavoro.

Daikin e Ambiente: arriva il gas refrigerante R32

Daikin ha sempre profuso impegno ed attenzione nel nome dell’ecosostenibilità. L’efficienza energetica è una delle colonne portanti del gigante nipponico della climatizzazione. Gli ultimi sforzi hanno condotto all’ennesima intuizione eccellente: i nuovi prodotti a gas refrigerante R32.

Climatizzatori domestici. Perché scegliere Daikin

Scegliere quale tipo di climatizzatore domestico installare, non è semplice. Il mercato offre numerose proposte, tra le quali risulta veramente difficile orientarsi verso il prodotto più adatto alle proprie necessità. I climatizzatori domestici a marchio Daikin però sciolgono ogni dubbio e mettono un po’ tutti d’accordo.

Condizionatori domestici: senza patentino non si potranno più acquistare

Senza patentino, non si potranno più acquistare i condizionatori domestici Lo prevede una normativa entrata in vigore già da qualche anno, secondo la quale l’installazione dei condizionatori domestici può essere effettuata solo e soltanto da tecnici specializzati e muniti di certificazione regolarmente conseguita, al fine di prevenire eventuali dispersioni di gas e salvaguardare la salute […]

Problemi al condizionatore – FAQ

Passiamo in rassegna brevemente i principali problemi che possono affliggere i nostri condizionatori d’aria. Ecco le FAQ per problemi al condizionatore d’aria.

Condizionatore esce aria tiepida

Quando dal condizionatore esce aria tiepida l’ambiente non si rinfresca. Non c’è cosa più brutta, in una giornata calda, di accendere il condizionatore e scoprire che ne esce aria tiepida. Ci sono operazioni che potete fare voi, se sapete almeno aprire il coperchio dell’apparecchio, per risolvere il problema prima di essere costretti a chiamare l’assistenza.

Condizionatore non esce aria fredda

Problemi Condizionatore non raffredda   Ormai sono decine di anni che operiamo su condizionatori e climatizzatori di tutte le marche ed il problema del condizionatore che non raffredda lo abbiamo riscontrato in quasi tutti gli apparecchi dei clienti. Il problema si può verificare in due maniere: il condizionatore non parte dal condizionatore esce aria tiepida […]

GAS R32, il Gas per climatizzatori amico dell’ambiente

Il nuovo Gas per i moderni condizionatori si chiama R32 ed è un gas ecologico che permette di ridurre le emissioni nocive per l’ambiente, quelle che causano l’effetto serra tanto per capire, di circa un terzo rispetto al predecessore GAS R410A.

OFFERTA ESTATE 2020

PULIZIA FILTRI, SANIFICAZIONE, CONTROLLO GAS REFRIGERANTE, CONTROLLO BATTERIA, PULIZIA TUBO CONDENSA E TRATTAMENTO ANTILEGIONELLA. TUTTO A SOLI 70 EURO! Telefono: 348 812 8110 Azienda Certificata FGAS

Sostituiamo i filtri ai nostri climatizzatori Daikin

Con la bella stagione, è risaputo, arrivano puntualmente le tanto attese giornate calde e soleggiate, unitamente all’aria limpida e profumata, alla voglia di uscire e di godersi appieno quanto di meglio la natura, nei mesi più belli dell’anno, ha da offrirci. Parallelamente, però, arriva pure il rovescio della medaglia: stare dentro casa o nel luogo […]

AZIENDA CERTIFICATA FGAS

La nostra azienda, Tecnico Caldaia Roma Srls, è autorizzata all’installazione, manutenzione e ricarica gas aria condizionata per condizionatori e climatizzatori con certificazione FGAS, agenzia autorizzata dal Ministero dell’ambiente e delle politiche agricole. Senza questa certificazione, le aziende non sono autorizzate a trattare con impianti di refrigerazione che utilizzino gas fluorurati (il gas delle celle frigorifere […]

Regolamento in materia di gas fluorurati a effetto serra

Si riporta il regolamento completo emanato dal parlamento Europeo in materia di gas fluorurati a effetto serra.

Libretto Condizionatore e Rapporto Efficienza Energetica

Come già anticipato più volte su questo sito, dal 15 Ottobre 2014 è stato reso obbligatorio munirsi del nuovo libretto d’impianto unico per caldaie e condizionatori. Il libretto contiene più schede, da compilare a seconda dei tipi di impianto di riscaldamento o refrigerazione che abbiamo in casa. Ogni scheda si riferisce ad un singolo sistema […]

Trattamento Anti Legionella

Difendersi dalla legionella con il trattamento del condizionatore con prodotti specifici anti legionella. Il rischio di contrarre il virus Legionella in casa, in ufficio o in ambienti di “uso quotidiano” è oggi, purtroppo, possibilità reale in relazione soprattutto alla presenza di una serie di elementi in cui la ricerca ha riscontrato la possibilità di veder […]

Ricarica Gas Condizionatore Roma

Ricarica Gas Condizionatore Roma Il tuo condizionatore soffia aria calda? Hai bisogno di una ricarica gas condizionatore? Chiamaci senza indugio, verificheremo il livello del gas refrigerante e provvederemo alla ricarica gas condizionatore a Roma e provincia. La situazione tipo L’Estate è arrivata, temperature alte che fanno sudare le cosiddette sette camicie, accendiamo il condizionatore d’aria […]

Pulizia filtri condizionatori. Perché è importante

Pulizia Filtri Condizonatori Roma Una cosa molto importante per quanto riguarda il benessere di un locale dove è presente un impianto di condizionamento, è la pulizia filtri condizionatori, ad intervalli regolari. I filtri a lungo andare, tendono a sporcarsi di polvere ed altri agenti esterni quali (fumo,insetti,muffe ecc…) e questo comporta una perdita di funzionalita’ del climatizzatore stesso. […]