Pulizia e Sanificazione Condizionatori Roma

Eseguiamo la Pulizia e Sanificazione Condizionatori e Climatizzatori a soli 70 Euro a Roma e Provincia. Telefono: 346 88 43 617 – Numero Verde: 800 13 17 55

offerta-bollino-condizionatore

Ma se volete provarci da soli, ecco alcuni utili consigli e gli accorgimenti da adottare per la “pulizia e sanificazione condizionatori”.

Come pulire e sanificare il condizionatore di casa

Premessa importante! La pulizia e sanificazione condizionatori è un’operazione che deve essere fatta con attenzione e con i giusti prodotti per non rischiare danni al condizionatore e alla salute di chi vive nell’ambiente climatizzato. Se non avete manualità o confidenza con i condizionatori vi consigliamo di chiamare un nostro tecnico specializzato al numero verde gratuito 800 13 17 55, che a soli 70 euro eseguirà per te le operazioni descritte nella figura qui sotto. Il nostro servizio di pulizia e sanificazione condizionatori è dedicato esclusivamente a Roma e provincia.

 

numero verde assistenza condizionatori roma

 

Come Funziona il condizionatore di casa

ricarica gas condizionatoreIl condizionatore è senz’altro un accessorio indispensabile all’interno di un abitazione quando le temperature estive si fanno “sentire” superando il 30 – 35 gradi.

Vediamo come funziona per capire bene perché è importante e come effettuare pulizia e sanificazione condizionatori.

Come fa il condizionatore a raffreddare l’aria

Per refrigerare l’ambiente il condizionatore si serve di uno speciale gas che passa in una sorta di “radiatore” (tecnicamente scambiatore di calore)  portandolo a temperature polari. Quando il compressore del condizionatore soffia aria attraverso questi radiatori, questa si raffredda velocemente e viene irrorata nella stanza.

Prima di essere irrorata l’aria passa attraverso dei filtri che servono a trattenere polveri ed impurità nocive che non devono essere respirate perché potrebbero causare danni alla salute, soprattutto ai soggetti allergici.

Pulizia dei Filtri Condizionatore

assistenza-condizionatori-romaEseguire la pulizia dei filtri del condizionatore o climatizzatore con cadenza annuale è importantissimo. L’impianto di climatizzazione di per se non da problemi particolari ma dei filtri puliti impediscono di far respirare aria malsana a chi vive in casa. Sui filtri si deposita tutta la polvere, la sporcizia ed i batteri che vengono catturati quando l’aria li attraversa.

Prima di eseguire queste operazioni si deve staccare la corrente al condizionatore!

Per pulire i filtri il primo passo da fare è individuarli all’interno del condizionatore. Quindi si deve smontare il coperchio e, affidandoci al libretto di uso e manutenzione dell’apparecchio, rimuoverli delicatamente.

Fate molta attenzione quando rimuovete i filtri del condizionatore. Sono di plastica e potreste spezzare qualche aletta di aggancio. Se succede questo non potete far altro che andarli a ricomprare nuovi.

filtro-condizionatore-casa-sporcoOra che avete smontato i filtri (che immagino saranno sporchissimi se è la prima volta che lo fate), andate all’aperto, prendete un compressore e soffiateli. Non usare né phone, né soffiare sul filtro. Non fareste altro che disperdere tutta la sporcizia senza ottenere la pulizia.

Fatto questo mettete i filtri nella doccia e lavateli per bene. Una volta asciutti rimontateli.

La pulizia del filtro dovrebbe essere accompagnata da una profonda pulizia di tutte le bocchette di emissione e delle canalizzazioni. Per poter dire di avere un beneficio nella qualità dell’aria respirata bisogna pulire sia i filtri, sia le bocchette, sia le canalizzazioni.

Non è finita qui! Con questa operazione ci siamo difesi dalla polvere ma non dai batteri e dalla legionella. Passiamo adesso alla sanificazione del condizionatore.

Sanificazione Condizionatore di Casa

Per eseguire la sanificazione del condizionatore esistono sul mercato dei prodotti specifici. Alcuni in spray, altri in pastiglie.

Prodotti spray per la sanificazione del condizionatore

spray-pulizia-condizionatoreSono delle bombolette che contengono un liquido disinfettante formato da sostanze antibatteriche. Lo spray deve essere spruzzato per bene sul filtro asciutto prima di rimontarlo (non fatelo sul filtro montato!). Siccome lo spray  irrorate sul filtro verrà poi soffiato dal condizionatore all’interno della vostra stanza è bene che verifichiate attentamente da cosa è formato per evitare di respirare sostanze nocive alla salute o incompatibili con eventuali allergie.  Di norma degli spray professionali sicuri costano tra i 25 ed i 35 euro.

Pastiglie anti batteriche ed anti legionella

condizionatori e legionellaCome sappiamo il condizionatore ospita numerosi batteri e spesso anche il virus della legionella. Per questo esistono prodotti specifici che servono a debellare batteri e legionella dal condizionatore. Uno dei più validi è un prodotto in pastiglie. La pastiglia deve essere messa in prossimità del foro di scarico della condensa. E’ un operazione un po’ più complicata rispetto alla pulizia dei filtri ma è, a nostro avviso, una delle cose più importanti da fare per garantire la salute nostra e dei nostri cari,  mettendoli al riparo da antipatiche malattie.

Attenzione! Sul mercato esistono diversi tipi di prodotti per la sanificazione del condizionatore di casa. Diffidate da quelli che costano poco e che promettono la disinfestazione totale (tutto in uno). Non esiste un prodotto che fa pulizia, disinfestazione e antilegionella al condizionatore. E attenzione anche alla provenienza di questi prodotti. Ne va della vostra salute.

Un buon prodotto antibatterico ed antilegionella costa dai 60 ai 70 euro.

Noi offriamo:

  1. Pulizia Filtri
  2. Sanificazione con prodotti antibatterici ed antilegionella
  3. Pulizia tubo condensa (dove si annida il virus della legionella)
  4. Controllo Batteria
  5. Controllo gas
  6. Check-Up e verifica buon funzionamento del condizionatore

A soli 70 euro!

Come facciamo, direte voi, se lo spray costa sui 30 euro e l’antilegionella 70 a proporre questa offerta?

Semplice, noi prendiamo grossi quantitativi di questi prodotti professionali che utilizziamo per i nostri clienti. Ovvio quindi che usufruiamo di prezzi migliori dai produttori.

Se quindi non vuoi perdere tempo a cercare i prodotti, smontare e rimontare il condizionatore con il rischio di romperlo e metterti a fare la pulizia del condizionatore di casa affidati a noi. L’intervento sarà fatto in poco tempo, a basso costo e con la sicurezza che chi sta mettendo le mani sul tuo climatizzatore è un tecnico esperto.

346 88 43 617

Servizio dedicato alla città di Roma e alla sua provincia.